Politica di Reso e Rimborso
Diritto di Recesso
Sindy Bomboniere garantisce la piena soddisfazione ai suoi clienti accettando la restituzione della merce entro 5 giorni dalla data di consegna. Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206/2005), hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, dovrai inviare una comunicazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso, Sindy Bomboniere provvederà a fornirti le istruzioni sulla modalità di restituzione. Il cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti a proprie spese entro 5 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione. È responsabilità del cliente evitare danni alla merce durante il trasporto di rientro; non è previsto rimborso per prodotti danneggiati durante il rientro. Il rimborso verrà eseguito entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Sostituzione per Merce Danneggiata
In caso di ricezione di prodotti danneggiati durante il trasporto, Sindy Bomboniere provvederà alla sostituzione entro 10 giorni dalla ricezione della merce resa.
Reso per Merce Non Conforme
Sindy Bomboniere accetta la restituzione dei prodotti non conformi entro 5 giorni dalla data di consegna. È responsabilità del cliente assicurarsi che i prodotti restituiti siano integri e nella confezione originale.
- Condizioni dei Prodotti: I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
- Etichette e Cartellini: Eventuali etichette/cartellini identificativi dei prodotti devono essere ancora apposti.
- Confezione Originale: I prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale, completi di tutte le parti (compreso l’imballo ed eventuale dotazione accessoria e/o documentazione).
- Spedizione Unica: I prodotti resi devono essere inviati a Sindy Bomboniere in una sola spedizione. Sindy Bomboniere si riserva il diritto di non accordare il rimborso di prodotti di uno stesso ordine reso se spediti in momenti differenti.
- Termine di Restituzione: Sindy Bomboniere deve ricevere i prodotti resi entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
- Recesso Parziale: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Attenzione
Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
- Prodotti sigillati aperti dal cliente.
- Prodotti personalizzati o ordinati appositamente.
- Prodotti come confetti, caramelle, cioccolatini e rose stabilizzate, che non possono subire sbalzi di temperatura.
- Prodotti di Grandi Marchi ordinati appositamente per il cliente (es. CLARALUNA, CUOREMATTO, DOLCICOSE, ANGIEBOMBONIERE, KHARMA).
- Aziende (acquisti con partita IVA) non possono esercitare il diritto di recesso.
Il rimborso sarà effettuato entro 10 giorni dalla ricezione della merce, al netto delle spese di spedizione sostenute. Avrai quindi diritto di recedere dal contratto concluso con Sindy Bomboniere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.sindybomboniere.it.
Per recedere dal contratto ed effettuare il reso, invia una mail con oggetto "RESO: NOME ARTICOLO".
Per reclami di rottura merce, difetti vari o pezzi mancanti, contatta su WhatsApp al 329 1446016 entro 3 giorni lavorativi dalla consegna della merce.