Bomboniere Prima Comunione

Oggetti con icone sacre, come il simbolo della mitria e il cappello del vescovo, ideali come bomboniere prima comunione online e bomboniere cresima online. l'ostia con la scritta JHS, il calice, l'uva e il pane simbolo dell'eucarestia ideali per prime comunioni e cresime Oggetti sacri per confezionare bomboniere a poco prezzo.

E' arrivato il mo...

Bomboniere Prima Comunione Ci sono 40 prodotti.

Sotto-categorie

  • Torte bomboniera

    Bomboniere comunione belle e originali.

  • Oggetti Sacri...

    Bomboniere prima comunione con oggetti sacri, perfetti per i sacramenti dei tuoi ragazzi.

  • Bomboniere sacramenti...

    Bomboniere comunione di vari tipi, tutte di qualità e con materiali all'altezza dell'importante sacramento.

per pagina
Mostrando 1 - 30 di 40 articoli
Mostrando 1 - 30 di 40 articoli

Oggetti con icone sacre, come il simbolo della mitria e il cappello del vescovo, ideali come bomboniere prima comunione online e bomboniere cresima online. l'ostia con la scritta JHS, il calice, l'uva e il pane simbolo dell'eucarestia ideali per prime comunioni e cresime Oggetti sacri per confezionare bomboniere a poco prezzo.

E' arrivato il momento di celebrale la comunione di tuo figlio/a?Allora sei sul sito di bomboniere online giusto con tante idee e proposte di per rendere ogni festa un momento unico da ricordare.Sindy bomboniere propone ogni settimana tante novità di oggetti per comunione con design e stile italiano sia come bomboniera sacra che come oggetto utile per l'uso quotidiano.Sindy propone sia oggetti da confezionare con le vostre mani sia oggetti completi di confezione con sacchetti e scatoline portaconfetti di vari tessuti impreziositi da nastri, fiocchi e fiorellini sempre moderni e particolari,il giusto connubio tra qualità e prezzo.Oltre alle Bomboniere prima comunione online con calice ostia puoi trovare anche le bomboniere per la santa cresima:mitria e bastone del vescovo e bomboniera per santo battesimo con fonte battesimale e sacramenti a un euro prezzo stock.

Bomboniere comunione: quale potrebbe essere la più adatta? È più corretto puntare su oggetti tradizionali e specifici, ovvero oggetti che ricordino il momento religioso, oppure su oggetti più semplici e divertenti, che facciano quindi riferimento ad un momento importante ma anche all’elemento celebrativo della festa?

Il momento in cui si prende la prima comunione è sicuramente un momento molto importante per una persona che crede in Dio e che ha un rapporto speciale – o vorrebbe, in futuro averlo – con la propria fede e religiosità. Tante volte, ovviamente, si è però così piccoli che è difficile avere bene in mente solo il momento concreto della celebrazione religiosa, e si pensa che il giorno in cui si fa la prima comunione sia un giorno sì importante, ma anche un momento da condividere ludicamente e gioiosamente con amici e parenti.

Non a caso, proprio nel giorno della prima comunione siamo soliti festeggiare i nostri figli, con un piccolo rinfresco in cui avremo invitato i loro amici, i parenti e le persone importanti: ed è proprio in questa occasione che i nostri bambini riceveranno doni e regali, oltre a trascorrere una giornata di festa in loro compagnia. Pertanto, una scelta importante è quella delle bomboniere comunione, ovvero dei doni che faremo ai nostri invitati: un dono che ricorderà loro di esser stati presenti in un momento importante nella vita dei nostri figli.

Detto questo, viene abbastanza semplice domandarsi: è più corretto ideare delle bomboniere che siano effettivamente relative alla prima comunione, oppure sarebbe meglio far scegliere ai nostri bambini l’oggetto identificativo?

Bomboniere comunione: ecco alcune idee per festeggiare il momento importante della vita dei nostri figli

Se non avete un’idea  precisa o più semplicemente vorreste avere qualche consiglio sulla scelta dell’oggetto migliore da donare ai vostri invitati, il nostro negozio vi potrà fornire di ogni spunto o suggerimento utile, ma non solo: infatti, presso il nostro negozio online potrete trovare tutti gli oggetti adatti a rendere onore ad un momento molto importante come quello della prima comunione.

All’interno del nostro shop online, infatti, possiamo proporre sia oggetti sacri – come oggetti che ricordano il simbolo della mitria, il cappello del vescovo, l’ostia, il calice o tutti gli altri simboli di questo momento sacro – sia oggetti meno importanti, che potrebbero tuttavia essere molto utili per la quotidianità. Pertanto, oggetti sacri oppure oggettistica varia, decorazioni, piccoli prodotti di uso quotidiano, il tutto sapientemente impreziosito con confezionamento unico e indimenticabile.

Siamo infatti specializzati sia nella vendita di bomboniere – valide, ovviamente, oltre che per la comunione anche per altri momenti, religiosi o meno – sia nella produzione, vendita e nel confezionamento di altri oggetti, che possono essere di design e di stile italiano, con tanto di produzione rigorosamente studiata nei minimi dettagli, e pertanto fai da te.

Inoltre, il confezionamento può essere anche effettuato direttamente dal cliente, che potrà acquistare presso il nostro negozio online tutti gli oggetti e le decorazioni utili a rendere davvero unica e personalizzata la bomboniera per la comunione: potrete quindi trovare sacchetti in cui inserire i confetti, di tulle e di organza, ma anche nastri, fiocchi e tulle, scatoline e portaconfetti e tutti gli oggetti originali per il confezionamento e per la presentazione delle bomboniere sul tavolo del ristorante.

Una lista delle idee più interessanti del momento per le bomboniere comunione per tuo figlio/a!

Se il tuo bambino o la tua bambina sta per compiere l’importantissimo passo della Prima Comunione sicuramente ti sarai posta alcuni quesiti su quale tipo di bomboniera scegliere. Questo piccolo presente, infatti, è molto importante in questo tipo di celebrazione, perché contribuirà a lasciare un ricordo della stessa ai tuoi ospiti. Ma su cosa far ricadere la nostra scelta? Quali sono le migliori idee per le bomboniere della Prima Comunione dei nostri cuccioli?

Il settore delle bomboniere comunione è molto cambiato negli ultimi anni, infatti, e se fino a poco tempo fa ci si limitava a piccole statuette o ricordi in argento o in porcellana, adesso la scelta (fortunatamente per noi!) è molto più vasta.

Nelle prossime righe ho provato ad esporre le migliori idee, suddivise in idee per i maschietti e idee per le femminucce!. Buona lettura!

Bomboniere per la prima comunione: idee per bambino

Il momento è arrivato: il tuo piccolo si sta apprestando a compiere questo importante passo e non ti resta che scegliere un’indimenticabile bomboniera da lasciare in ricordo a parenti e amici. Ma che tipo di bomboniere comunione scegliere? Se vuoi orientarti sul classico una buona idea sono sicuramente le miniature, che potrai scegliere, però, in base ai gusti del tuo bambino.

Il web, ad esempio, offre tanti spunti interessanti tra i quali potrai trovare piccole motociclette, calciatori, animali portafortuna, etc. In questo modo potresti far ricadere la tua scelta su qualcosa che sia strettamente connesso e correlato alla passione principale del tuo bambino. Se invece non ami allontanarti troppo dal tema che, non dimentichiamoci, è la prima comunione ed è comunque legata a qualcosa di sacro, sempre sul web puoi trovare bomboniere di ispirazione sacra, sicuramente più tradizionali, con vari formati e materiali (il che ti permetterà anche di spaziare tra varie proposte per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo).

Bomboniere per la prima comunione: idee per bambina

Se è, invece, la tua principessa a compiere questo importante passo, ovviamente la tua scelta dovrà ricadere su qualcosa che le si addica. Una buona idea, per esempio, sarebbe concordare con lei il tema e i colori di nastri o confetti (anche per non ricadere sul classico rosa se non si ama particolarmente la tradizione).

Anche per le femminucce, ad ogni modo, sono disponibili davvero molte opzioni per quanto riguarda le miniature: potrai scegliere tra una principessa o una ballerina, piuttosto che tra una farfalla o una stellina, e così via. Insomma anche per quanto riguarda la scelta di bomboniere per bambine la scelta è decisamente vasta e vale lo stesso discorso fatto nel paragrafo precedente rispetto agli oggetti di ispirazione sacra: se amate la tradizione vi consiglio, infatti, anche in questo caso di optare per questo genere di miniature.

Bomboniere fai da te

Un'altra interessante soluzione per le bomboniere comunione sono le bomboniere “fai da te”. Sul web, infatti, recentemente sono iniziati a fioccare tutorial finalizzati alla realizzazione di questi piccoli capolavori. Questa soluzione può risultare estremamente comoda se non si ha un budget elevato da dedicare allo scopo, ma può essere anche e a prescindere, un’idea assolutamente originale e che sorprenderà i vostri ospiti.

I materiali con cui realizzare questo tipo di bomboniere comunione sono tantissimi e possono spaziare dal semplice cartoncino a tessuti riciclati e riutilizzati, a materiali di riciclo, etc. Insomma in questo caso sta tutto nelle vostre mani o meglio nella vostra abilità manuale.

Bomboniere solidali comunione

Quando si parla di bomboniere comunione non può mancare assolutamente un paragrafo dedicato alle bomboniere solidali. Non bisogna dimenticare, infatti, che i nostri bambini stanno andando incontro ad un momento davvero importante della loro formazione religiosa e, proprio per questa ragione, è importante rivolgere un pensiero ai meno fortunati.

Le bomboniere solidali soddisfano questo bisogno, destinando gran parte del ricavato, in opere di bene a favore di bambini dei paesi più poveri del mondo, di associazioni per la ricerca contro malattie più o meno rare, etc. Una bella idea, quindi, potrebbe essere quella di parlare con il vostro bambino o con la vostra bambina, chiedendogli se desidera fare questa opera di bene in occasione della propria comunione. Questo aiuterà sicuramente a responsabilizzarli, li farà sentire importanti e rappresenterà anche un tassello importante per il loro cammino di fede.

Le associazioni che si occupano di bomboniere solidali sono davvero tantissime. Tra queste ricordiamo in particolare “Medici senza frontiere”, “Save the children”, “AIL”, “Unicef” e tante altre. In molti casi, inoltre, la pergamena di donazione viene accompagnata da un piccolo presente da regalare agli invitati, come le Pigotte realizzate dall’UNICEF, delle bellissime bambole realizzate proprio dai bambini stessi. Insomma, questa ultima ipotesi è, a mio parere, da valutare con attenzione.

Come fare a scegliere la bomboniera migliore per la prima comunione?

Ora che ti ho esposto tutte le varie possibilità sul mercato avrai sicuramente le idee confuse. Su quali di queste bellissime idee, infatti, dobbiamo far ricadere la nostra scelta? La scelta delle bomboniere comunione sicuramente non è mai facile ma, secondo me, se si rispettano alcune semplici regole si hanno ottime possibilità di soddisfare sia il vostro bambino o la vostra bambina, che gli ospiti e i parenti.

Un’idea che, ad esempio, ritengo ottima è quella di scegliere una tipologia di bomboniera per gli ospiti più piccoli, come possono essere gli amichetti di vostro figlio o di vostra figlia, e un’altra tipologia, invece, per i parenti. In questa maniera, infatti, potrete accontentare entrambi e magari esaudire il desiderio dei vostri figli per quanto riguarda la scelta della bomboniera da regalare ai propri amici.

Un altro importante requisito da rispettare, inoltre, è il consultare sempre i vostri figli nella scelta. La prima comunione è un grande passo verso la maturità religiosa e, a mio parere, è importante consultarli per quanto riguarda la scelta dei colori principali di fiocchi e confetti o la scelta della tipologia della bomboniera da regalare agli ospiti.

Infine pensate che questo dovrà essere un ricordo, si spera gradito, del grande giorno per gli ospiti e, quindi, bisogna tenere a mente anche i gusti comuni e non scegliere qualcosa di troppo particolare che potrebbe piacere a voi ma lasciare insoddisfatti la maggior parte dei vostri ospiti.

Ricordate, poi, che sul web ci sono tantissime offerte per bomboniere. Quindi non fermatevi al primo colpo ma vagliate ogni ipotesi con calma e pazienza. Molti portali, infatti, danno la possibilità di personalizzare le varie bomboniere, consentendovi di indicare nella bomboniera stessa la data della prima comunione e il nome del vostro bambino.

Insomma gli elementi da tenere a mente nella scelta sono davvero tanti ma, con la dovuta pazienza, riuscirete a scegliere una perfetta bomboniera per la comunione di vostro figlio o di vostra figlia, facendo, così, tutti contenti, ma principalmente lasciando un bel ricordo al vostro cucciolo di questo giorno davvero importante.

Non vi resta che mettervi alla ricerca della bomboniera più adatta ai vostri gusti e ai gusti dei vostri bambini! Sono sicura che avrete davvero l’imbarazzo della scelta e che la vostra bomboniera lascerà tutti a bocca aperta (parenti e amici compresi!).

bomboniere per comunione e cresima online, idee originali e fai da te